PESCHE

Le sue casette sono incastonate nella roccia, e da lontano, il borgo assomiglia a un piccolo presepe.

Il piccolo borgo di Pesche, si trova nel cuore del Molise. Le sue casette bianche, scavate nella montagna, sono uno splendido contrasto con il verde della natura e il grigio delle rocce. Tale da essere uno dei luoghi più affascinanti del Molise, e non solo. Il primo nucleo abitato, risale attorno all’anno 1000, ha avuto origine dalla migrazione delle popolazioni di Bagno d’Isernia, in fuga dall’invasione barbarica. Successivamente le abitazioni si sono sviluppate attorno all’antico castello medievale che dominava la valle circostante, un tempo dimora fortificata delle nobili famiglie. Le piccole abitazioni scavate nella roccia, sono incastonate sul Monte San Marco, affiancate le une alle altre prendendo la forma di un "libro", poiché le case sono costruite su un dislivello, quasi l’una sull’altra.

dove dormire

La struttura dista 32 km da Roccaraso e 46 km da Pescasseroli.

L'Hotel Santa Maria Del Bagno offre un ristorante, un bar, una sala comune e un giardino. Dotato di connessione Wi-Fi gratuita, questo hotel a 3 stelle offre una reception aperta 24 ore su 24 e il servizio in camera. Il parcheggio privato è disponibile a un costo aggiuntivo.

In loco troverete anche una terrazza. Come ospiti dell'Hotel Santa Maria Del Bagno potrete praticare varie attività a Pesche e nei dintorni, come il ciclismo.

PESCHE

HOTEL SANTA MARIA DEL BAGNO

Foto del Borgo

1/1

©2020 di Viaggia Con Wallace