Ashford, da castello ad albergo di lusso

Oggi è uno degli alberghi di lusso più raffinati d'#Irlanda, frequentato da politici, manager e star internazionali

Il cinematografico castello di #Ashford e l'intera cittadina di Cong presentano un insieme di curiosità storiche, mitiche e naturali.

Dal 1939 nel #castello è in funzione un esclusivo albergo di lusso a cinque stelle. Un vecchio ponte levatoio introduce nel cortile interno, che fece da scenografia per il film di John Ford "Un uomo tranquillo" (1951). L'arredamento è all'altezza dell'esterno, con rivestimenti in legno, mobili d'epoca e preziose opere d'arte: un insieme che rende indimenticabile la permanenza. Tutte le 83 camere sono personalizzate. Ampi sentieri attraversano l'area boschiva, mentre un bel viale porta a un padiglione e a un punto panoramico. I ristoranti, riccamente decorati, sono una tappa obbligata per i buongustai. Nel Prince of Wales Cocktail Bar, allestito agli inizi del Novecento per la visita del futuro re britannico Giorgio V, fa bella mostra di sé lo stemma della famiglia Guinness, mentre in quello ricavato dall' originaria prigione del castello, il Dungeon Bar, si tengonoserate con musiche d'arpa celtica e lettura di antiche saghe irlandesi.


DOVE DORMIRE A ASHFORD

Clicca qui sotto e scopri le offerte dedicata a te

DOVE SI TROVA

Regione: contea di Galway/Mayo

Distanze: 30 km a nord di Galway

Come arrivare: il castello di Ashford si trova nell'Irlanda occidentale, nella cittadina di Cong. Per raggiungerlo da Galway, percorrere la strada N84fino a Headford, quindi immettersi nella R334 e seguire le indicazioni.


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti