Edimburgo, cosa vedere nella città grigia

Edimburgo, capitale della Scozia, ricca di fascino e atmosfera, è stata inserita dall'Unesco fra i siti patrimonio Mondiale dell'Umanità. E' la seconda città più visitata del Regno Unito, dopo Londra. Una città famosa anche per i suoi personaggi leggendari: Sherlock Holmes, Dr Jekyll e Mr Hyde, Harry Potter.

Uno dei più famosi della Scozia, il Castello di Edimburgo edificato sulla sommità di un cono vulcanico, chiamato Castle Hill. Attraversando il ponte levatoio si è condotti alla leggendaria Pietra del Destino, "Honours of Scotlande", su cui sono stati incoronati tutti i reali scozzesi.

Dalla strada principale di Royal Mile, strada del centro lunga circa un miglio, fuoriescono i tanti “closes”, vicoli stretti e ripidi che conducono a piazzette, palazzi medievali e strutture gotiche. Alla fine di questa strada vi è il Palazzo di Holyroodhouse, residenza ufficiale della Regina Elisabetta.

Non potete perdervi lo Scotch Whiskey Heritage Centre dove conoscere la storia di questo celebre liquore.

Ci sono alcune cose che vale la pena di fare e di vedere quando ci si trova in una città magica come Edimburgo. Infatti oltre alle grandi attrazioni che tutti i turisti amano vedere, c'è da andare a vedere la Dean Village, una delle zone più affascinanti della città, perfetta per chi ama la natura e le lunghe passeggiate. Water of Leith è un percorso che consente di camminare, pedalare, assaporando pace e tranquillità costeggiando il fiume, vecchi ponti e barche colorate.

Arthur's Seat, collina vulcanica più alta di Edimburgo, luogo ideale per immortalare l'intera città in uno scatto.

Invece Calton Hill è la collina più famosa di Edimburgo, in cui si trova il Monumento a Nelson e il National Monument, un’acropoli mai terminata e conosciuta dagli abitanti della città come la Disgrazia di Edimburgo.

Cramond Un luogo che affaccia sul mare poco distante da Edimburgo in cui si osservano fortificazioni risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. Se la marea è bassa, si può percorrere il sentiero che conduce su di un' isoletta: attenzione al tempo, improvvisamente potrebbe arrivare l'alta marea e restare bloccati sull'isola.


Vuoi viaggiare? Scegli il mezzo e fammi sapere quale preferisci - , moto, treno, bicicletta, aereo, camper -

Cerchi aiuto? Contattami e insieme troveremo la soluzione migliore! LA CANCELLAZIONE È GRATUITA! 👇👇👇👇👇👇👇 https://wa.me/393285417193

#evolutiontravel #viaggiasicuri


GUARDA IL VIDEO


DOVE SI TROVA:





9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti