Il Sentiero degli Dei

Aggiornato il: 13 apr 2020

Il Sentiero degli Dei è un percorso naturalistico lungo circa 9 kilometri situato all’interno della costiera amalfitana, ideale per fare escursioni e trekking. Il percorso parte Agerola per terminare a Positano, una passeggiata immersi nella natura più incontaminata che dura all’incirca 7 ore.



La bellezza di questo sentiero risiede anche nell’assoluta mancanza della mano dell’uomo, tutto l’intero percorso è cosi come madre natura l’ha concepito e successivamente plasmato nel corso dei secoli, la mano dell’uomo è possibile apprezzarla solo per la presenza di barriere protettive e la presenza di un’ottima segnaletica lungo il percorso.



E' sconsigliabile percorrere questo sentiero nei mesi più caldi, così come nelle ore più roventi della giornata. Il consiglio è di partire presto la mattina, cosi da arrivare sulla spiaggia in tarda mattinata per un bel tuffo al mare.



A Monte Pertuso (352 metri di altezza) si narra che sia stata disputata una battaglia tra la Madonna e Lucifero, anche le tracce di quella lotta sono impresse nella roccia che presenta un “pertuso”. In dialetto questo termine significa buco e pare che sia stata la Madonna ad affondare le dita nel cuore della roccia. In realtà si tratta di un fenomeno di erosione, già visto in altre zone della Costiera Amalfitana, che ha modellato le rocce come fossero sculture di pietra.



Una veduta dalla frazione di Nocelle

Quest'anno scegli l'Italia e resterai affascinato dalle sue MERAVIGLIE !!! Scegli tu il mezzo e fammi sapere quale preferisci - auto, moto, treno, bicicletta, aereo, camper -

Cerchi aiuto? Contattami e insieme troveremo la soluzione migliore! LA CANCELLAZIONE È GRATUITA! 👇👇👇👇👇👇👇 https://wa.me/393285417193 #evolutiontravel #viaggiasicuri

#Trekking #Travel #Sentieri

GUARDA IL VIDEO


DOVE SI TROVA



72 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti