PESCOLANCIANO: IL CASTELLO DEI FANTASMI
Aggiornamento: 7 mag
๐๐๐ฅ๐ฅ'๐๐ง๐ญ๐ข๐๐จ ๐ฆ๐๐ง๐ข๐๐ซ๐จ ๐๐ข๐ฆ๐จ๐ซ๐๐ง๐จ ๐๐ฅ๐๐ฎ๐ง๐ข ๐๐๐ง๐ญ๐๐ฌ๐ฆ๐ข ๐๐ก๐ ๐ก๐๐ง๐ง๐จ ๐๐๐๐ข๐ฌ๐จ ๐๐ข ๐ฏ๐ข๐ฏ๐๐ซ๐ ๐๐ฅ๐ฅ'๐ข๐ง๐ญ๐๐ซ๐ง๐จ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฆ๐ฎ๐ซ๐ ๐๐จ๐ซ๐ญ๐ข๐๐ข๐๐๐ญ๐ ๐๐๐ฅ ๐๐๐ฌ๐ญ๐๐ฅ๐ฅ๐จ ๐'๐๐ฅ๐๐ฌ๐ฌ๐๐ง๐๐ซ๐จ.

Oltre 1000 anni di storia accrescono le leggende di questo castello. Si parla di numerose leggende accadute giร a partire dai primi anni del '900.
In particolare si racconta della presenza di tre entitร :
Uno strangolatore, chiamato cosรฌ perchรฉ cercava di strangolare ogni ospite che soggiornava nella stanza dell'ultimo appartamento;
Una bambina dai capelli neri e in abito bianco che sembrava infestare le stanze del trono;
Il Duca Giovanni Maria che appare, di tanto in tanto, nel cortile del castello anche in pieno giorno.
E' stata addirittura chiamata una squadra di investigatori del paranormale per confermare la presenza di questi spiriti. A quanto pare non esiste nessuna entitร paranormale.
Chi di voi avrebbe il coraggio di fare un'esperienza di una notte nel castello?
ย