Scopri come girare la Puglia in bici
Aggiornamento: 22 nov 2020
Volete progettare una vacanza basata sulla scoperta di paesaggi mozzafiato e a stretto contatto con la natura? Allora non vi resta che prendere una bici e partire.

Da qualche anno a questa parte l'intera regione si è attrezzata al meglio per permettere al cicloturista di scoprire e visitare le meraviglie di questa terra in tutta facilità.
Rimarrete affascinati dai trulli di Alberobello, le antiche case contadine costruite con la pietra che per la loro particolare bellezza e unicità sono state dichiarate dall'Unesco Patrimonio
dell'umanità. E poi ancora potrete scoprire le masserie della Murgia, ovvero le antiche aziende agricole di nobili e borghesi mantenute in ottimo stato.
La Puglia mette a disposizione anche degli alberghi, che offrono delle attrezzature specializzate nel settore e ristoranti che propongono menu fatti appositamente per gli sportivi e soprattutto per i ciclisti. Godetevi tutti i piatti della tradizione culinaria pugliese e i sapori dei loro famosi vini, perché ne vale davvero la pena, e soprattutto lasciatevi inebriare dai colori brillanti, meravigliosi e caratteristici del sud Italia che scaldano il cuore. Vi innamorerete ancor di più a ogni tramonto sul mare.
