Tours città d'arte, storia e patrimonio mondiale dell'Unesco
È la capitale della storica regione della Turenna, di cui non solo è la città più popolosa, ma è conosciuta sia perché fa parte del gruppo delle città d’arte e storia, sia perché dal 2000, fa parte del patrimonio mondiale dell’Unesco.

Luogo di partenza per escursioni verso i grandi centri culturali della Valle della #Loira, Tours è anche il luogo “del bel vivere e del buon mangiare”. Dista solo 65 km da Blois.
A dividere questa splendida città c'è il Ponte Wilson, costruito tra il 1765 e il 1778, è il più antico ponte di #Tours in #Francia. Costituito da 15 archi, è lungo 434 metri e scavalca la Loira.

I due castelli di Tours, quello urbano della torre di Guisa (vedi foto qui sotto) e quello suburbano di Plessis-les-Tours, sono oggi sede di diversi musei, che rendono viva la gloriosa storia della città di Tours.

GUARDA IL VIDEO
DOVE DORMIRE A TOURS
Clicca qui e scopri le offerte dedicate a te
DOVE SI TROVA
Regione: Centre, dipartimento Indre et Loire
Distanze: Tours, centro città
Come arrivare: Tours si trova a metà strada fra Angers e Orleans, città dalla quale è raggiungibile in 110 km con l'autostrada A10. Il castello di Plessis-les-Tours si trova a sud-ovest della città, nei sobborghi.
CONSIGLI UTILI DA PORTARE CON SE IN AUTO O IN BICICLETTA
Clicca sul libro e acquista su Amazon