Tours città d'arte, storia e patrimonio mondiale dell'Unesco

È la capitale della storica regione della Turenna, di cui non solo è la città più popolosa, ma è conosciuta sia perché fa parte del gruppo delle città d’arte e storia, sia perché dal 2000, fa parte del patrimonio mondiale dell’Unesco.

Luogo di partenza per escursioni verso i grandi centri culturali della Valle della #Loira, Tours è anche il luogo “del bel vivere e del buon mangiare”. Dista solo 65 km da Blois.

A dividere questa splendida città c'è il Ponte Wilson, costruito tra il 1765 e il 1778, è il più antico ponte di #Tours in #Francia. Costituito da 15 archi, è lungo 434 metri e scavalca la Loira.

I due castelli di Tours, quello urbano della torre di Guisa (vedi foto qui sotto) e quello suburbano di Plessis-les-Tours, sono oggi sede di diversi musei, che rendono viva la gloriosa storia della città di Tours.


GUARDA IL VIDEO


DOVE DORMIRE A TOURS

Clicca qui e scopri le offerte dedicate a te

DOVE SI TROVA

Regione: Centre, dipartimento Indre et Loire

Distanze: Tours, centro città

Come arrivare: Tours si trova a metà strada fra Angers e Orleans, città dalla quale è raggiungibile in 110 km con l'autostrada A10. Il castello di Plessis-les-Tours si trova a sud-ovest della città, nei sobborghi.


CONSIGLI UTILI DA PORTARE CON SE IN AUTO O IN BICICLETTA

Clicca sul libro e acquista su Amazon


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti